La nostra storia

Il GSO VIMODRONE prosegue l’attività svolta dal Gruppo Sportivo Oratorio Vimodrone, costituito il 15 luglio 1978, e dalla ASD DTA SPORT costituita nel 2004.
Fa riferimento alla realtà educativa delle parrocchie di San Remigio e Dio Trinità d’Amore in Vimodrone e aderisce al C.S.I. Centro Sportivo Italiano e agli enti di promozione sportiva e federazioni scelte dal Consiglio Direttivo, per la partecipazione alle attività agonistiche dagli stessi organizzate.
Il GSO, inoltre, rispetta lo Statuto ed i Regolamenti del Comitato Olimpico Nazionale Italiano e fa altresì riferimento alla convenzione stipulata tra la Fondazione Diocesana per gli Oratori Milanesi e il C.S.I. in data 23.4.2001.

L'Associazione non persegue scopi di lucro ed è motivata dalla decisione dei soci di vivere l’esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport.

Il 15 luglio 2018 abbiamo festeggiato il 40° anniversario di attività ininterrotta della nostra Associazione Sportiva Dilettantistica, un grande traguardo che ci rende orgogliosi di quanto è stato costruito fino ad ora negli anni e ci spinge a proseguire questa attività con passione e determinazione ringraziando in particolare tutti coloro i quali da anni dedicano il proprio tempo tempo libero affinché tutto ciò possa accadere.

In questo video è possibile rivedere un breve estratto del discorso di don Sergio Didonè in occasione del 30° Anniversario della fondazione del GSO.

#1978-2008